giovedì 10 novembre 2011

Mario Monti e il governo di chi?

Piace al PDL, piace al PD, piace al migliorista Napolitano, piace ai mercati, piace a Obama, piace alla BCE, piace a troppi quindi non piace a me.

Questo è Mario Monti. L'uomo che ci vuole per un governo tecnico. Cos'è un governo tecnico? E' un non-governo, un'armata Brancaleone di questa specie di falsa democrazia, un barcone dove salgono tutti.

Il non governo masson-liberista che ci farà sputare sangue e lacrime. Il governo che eviterà il default del nostro paese. Che ci eviterà la Grecia. L'asse Berlino-Parigi ha imposto alla Grecia di non fare un referendum dove si sarebbe chiesto al popolo se voleva affrontare i nuovi sacrifici chiesti dal Patto d'acciaio, la nuova antidemocrazia.
Io non ci capisco granché di economia, ma questo modo di procedere mi fa paura. Siamo ancora un paese libero o a libertà limitata come la Grecia? Siamo diventati la periferia dell'Impero, l'impero del mercato globalizzato, l'impero del capitalismo perdente. Non siamo più un popolo ma una nazione stuprata.

Dopo mesi di proteste ci stiamo facendo fregare da un governo di unità antipopolare? Pecore siamo, abbiamo subito vent'anni o quasi di Berlusconi, e pecore rimaniamo.  Di nuovo non ci danno la possibilità di scegliere il nostro destino.

Nessun commento:

Posta un commento