domenica 6 novembre 2011

Autogestione, un'utopia possibile

Siamo ormai in un paese senza guida, commissariati dall'Europa e tutto il resto però abbiamo un'economia solida.
l'unica strada che possiamo percorrere è quella dell'autogestione, i soldi (lo sterco del diavolo) non rappresentano più niente sono carta da bruciare, non corrispondono alla ricchezza reale. L'unica ricchezza che abbiamo sono le nostre esistenze e quelle sono messe in pericolo dalla malagestione della politica.

Risoluzione? Abbattere la politica. Basta con la sudditanza, l'unica rivoluzione pacifica è l'istaurazione dell'anarchia, ma quella con la "A" maiuscola. Dobbiamo imparare a cooperare, non chiedere l'elemosina, ma gestire da noi la nostra economia. Il baratto è una forma possibile, far fallire le banche è l'unica via. Non dare più valore al denaro, basta con la schiavitù. Siamo destinati a fallire?

Facciamo fallire noi questo capitalismo falso, riprendiamoci la nostra vita in mano. Quando non hai più niente da perdere devi fare in modo che a perdere siano gli altri, chi ti comanda e ci ha cacciati in questa situazione. Cosa se ne faranno delle loro migliaia di euro i politici quando l'euro non avrà più valore?
Tutti i servizi dovranno essere gratuiti, acqua, luce, gas, televisione, internet, trasporti. Autarchia, le nostre merci dovranno servire a pagarci le materie prime che importiamo non ad altro. Ognuno contribuire, col proprio lavoro di sempre, o con le proprie potenzialità lavorative e intellettuali per autogestire questo paese che va in rovina. A cosa servono le ricchezze quando non soltanto il 10% sarà in mano ad un'oligarchia, ma il 100% in mano a tutti?
Quando una società fallisce un'utopia smette di essere tale e diventa l'unico modo possibile per sopravvivere, anzi per vivere perché ne abbiamo abbastanza di sopravvivere soltanto, che lo Stato con tutte le sue sovrastrutture cada, per noi sarà soltanto una fortuna e un'occasione. Questa è l'unica ricetta per una rivoluzione pacifica, una rivoluzione delle coscienze, altrimenti c'è solo l'altra strada quella violenta ma oltre ai lutti inevitabili, porterà ad un nuovo "potere" con tutte le sue distorsioni e iniquità.

Nessun commento:

Posta un commento