martedì 3 gennaio 2012

Volete i caccia F35 o il pane per vivere?

Volete Burro o Cannoni?
Volete burro o cannoni? Chiese il duce al popolo italiano. Ovviamente i giovani e i vecchi in camicia nera risposero in coro: "Cannoni!".
Ma quella era l'Italia brutta, e gli scemi italiani si accorsero subito che i nostri cannoncini erano ridicoli, così come il nostro regime, di fronte ai caccia inglesi e i carri armati russi.
Oggi è passato quasi un secolo, tutto dovrebbe essere diverso, ma così non è.
Intanto oggi nessuno ci chiede più niente, non possiamo decidere cosa vogliamo, forse perché altri hanno deciso per noi, il burro non ci serve per fare la guerra.
Ma perché dobbiamo comprare 15 miliardi di euro (ben 131) di caccia F35? Non siamo in guerra con nessuno. Egregio Napolitano e caro prof. Monti, forse non avete letto bene la Costituzione:

Art. 11
"L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali"



Eppure ambedue hanno gli occhiali, non dovrebbero avere problemi a leggerlo questo articolo. Forse si tratta di cecità mentale. Eppure 13-15 miliardi di euro (la metà della manovra finanziaria) ci potrebbero fare comodo, i caccia invece non li possiamo spalmare sul pane né mangiare.
Oggi abbiamo un nuovo Ministro della Difesa, ma nessuno sa nemmeno come si chiama (non io almeno).


Vediamo chi è il nuovo La Russa. Giampaolo Di Paola. Il nome non ci dice niente e siamo costretti a mutuare la frase di Don Abbondio: "Carneade, chi era costui?"
Giampaolo Di Paola è un Ammiraglio sommergibilista che ha fatto parte di varie commissioni della NATO i cui nomi ci fanno già paura:

NATO DEFENCE COLLEGE (1981)
LONG TERM PLANNING (81-84)
ASW (Guerra antisommergibile)
Capo di Stato Maggiore (anni 2000)
E soprattutto (udite udite!):

Dal 26 marzo 2001 al 9 marzo 2004 (Governo Berlusconi) è stato Segretario generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti.


Direttore nazionale degli armamenti?
Ma il professor Monti non aveva assicurato che nel suo Governo "tecnico" non c'erano conflitti d'interesse?
Dopo le Maserati oggi il nuovo ministro (un militare) ci rifornisce di caccia, hai visto mai, magari la Bielorussia ci dichiara guerra o l'Eritrea ci bombarda e noi come ci difendiamo senza senza 131 caccia F35? La cosa più buffa (se non fosse tragica) è che i caccia li ha ordinati lui! E quando non era neanche ministro.

Piano piano scopriamo che questo governo "fantoccio" dell'Europa e delle banche è fra i peggio governi dalla nascita della Repubblica, e avrebbe il primato negativo se nel frattempo non ci fossero stati i governi di Berlusconi.
Non era questo Governo che ci doveva tirare fuori dalla crisi? Anche i più ottimisti o i più miopi cominciano ad avere qualche dubbio, io personalmente non li ho mai avuti dubbi: questo sarà il governo che ci porterà alla rovina.

Nessun commento:

Posta un commento