martedì 31 gennaio 2012

Governo Monti: i maestrini senza umiltà accademica

Monti sculaccia l'Italia
Quello che si dovrebbe ammirare di più nel vero insegnante è quella cosa chiamata: Umiltà Accademica. Almeno questo è quello che mi hanno insegnato all'Università. La cosiddetta umiltà accademica è la dote, che soltanto pochi luminari hanno, che ti permette di non ergerti in cattedra ed accettare, o quanto meno prendere in considerazione il punto di vista altrui senza sentirsi superiori, o unici depositari del sapere.

Il Governo Monti è o non è il governo dei professori? Ma come si comportano i professori del nostro governo? Di certo non brillano per umiltà, il loro comportamento è gretto e professorale nel senso più deleterio della parola.

Si presentano in TV con quell'aria spocchiosa dei "so-tutto-io", o peggio che peggio con l'aria di chi pensa:
"parla, parla, tanto non potrai cambiare niente, comando io".

Grosso errore è stato dare in mano le nostre sorti a questa pletora di sinistri personaggi che già conoscono il brivido del potere. Lo sanno bene i loro studenti vessati e schiavizzati per un 24, massimo un 26.
La nostra disgrazia ulteriore è che la maggioranza di costoro, a partire dal "Ras" del Governo notoriamente rettore dell'Università privata Bocconi, lavorano presso istituti universitari privati là dove la selezione classista è la normalità, quindi stiamo parlando di veri mastini.


Ancor di più lo dimostrano nei fatti oltre che nei volti schifati quando vengono messi a confronto con i loro colleghi nei talk show politici.
A livello politico il loro modo di procedere è spesso discontinuo, ma non ha fatto grandi cambiamenti rispetto al governo precedente, anzi con la loro spocchia ci stanno portando nel baratro, checché nei dicano quelli del PD, i primi della classe.
Il terrore di Berlusconi ha congelato il cervello, o i pochi neuroni che ancora girano nei pochi cervelli ragnatelosi dei militanti di questo ex-partito di sinistra.

Non è un problema per il governo sorretto dalla destra e dalla sinistra, loro vanno avanti a colpi di manovre, infischiandosene delle ricadute sociali di questo loro modo di procedere chiamato, non per caso: macelleria sociale.
Ma quanto guadagna un professore universitario? In genere troppo per quello che produce lui personalmente.
Poi ci sono gli anni sabbatici pagati da noi, un orario di lavoro corto (un paio di seminari alla settimana?), una casta familiare fra le peggiori, insomma gente che fa fare i sacrifici a tutti ma non cancella i privilegi propri e dei propri colleghi. Credo che un professore universitario come il Ministro Forleo o quel pagliaccio di Martone che da degli "sfigati" agli studenti che non si laureano, come lui, entro i 28 anni, una battuta degna del peggior Brunetta, guadagnino più di un parlamentare.
Al "figato" Martone è stata data la delega dell'occupazione giovanile! Incredibile ad un figuro del genere, uno che pensa che i non figli di papà avranno un pessimo futuro e dopo i 28 anni diventano sfigati.
Che culo, mi sono laureato a 23 anni!

Ma come non capite o "sfigati" che il vostro futuro è nel mondo dei call center anche se siete laureati in Letteratura Romanza, anzi soprattutto se siete laureati in qualcosa che non sia Economia, Scienze Politiche o Giurisprudenza non potete sfuggire a questo destino.

Michel Martone chi è questo genio di 38 anni? Non è forse figlio di Antonio Martone, famoso magistrato della Cassazione, di recente coinvolto nell'Affaire P3.
Come si vede anche Martone è "figlio di" (la famosa casta accademica di cui parlavamo) , sarà un caso che si è laureato in Giurisprudenza? Decorato da varie cattedre, fra le quale alla LUISS e alla LUMSA (ambedue private e vicine al Vaticano), ma la sua più prestigiosa è la cattedra all'Università di Teramo.
Mario Monti e Michel Martone


Chi è questo signorino che si permette, dal basso della sua raccomandazione, dalla pericolosa vicinanza familiare ad un'associazione di corruttori come la P3, a fare la predica agli altri, i non figli di magistrati o professionisti in genere che si fanno un mazzo tanto per studiare?

Martone: sei un sottozero, umanamente una biscia velenosa e come si dice hai perso un'occasione per stare zitto Sir Biss de' noantri.

Nessun commento:

Posta un commento